1000 follower in un mese

1000 follower in un mese – Caso studio Madama la Piemonteisa (Asti)

Madama la Piemonteisa, gestione storica di Web al Volo, ha da poco superato la soglia dei 1000 follower su TikTok… In meno di un mese!

Capiamo quali sono gli step che hanno portato al raggiungimento di tale obiettivo, mettendo luce sui benefici ottenuti anche a livello di business.

Da 0 a 1000 in un mese: come abbiamo fatto?

La proposta di avviare un canale TikTok nasce dall’esigenza di portare sul web contenuti più di intrattenimento, capaci di distaccarsi dai post più classici (visti e rivisti) ai quali Instagram ci ha abituato.

La proposta è stata immediatamente accolta da Madama la Piemonteisa che ha deciso di metterci la faccia per la realizzazione di contenuti video più ironici e adatti alla piattaforma social del momento.

Sono bastati pochi video per convincere l’audience di TikTok e ottenere la viralità ricercata su determinati contenuti.

Un video ha superato le 200 mila visualizzazioni e altri hanno generato grandi condivisioni e salvataggi.

In meno di 30 giorni il profilo ha così raggiunto il primo traguardo, ossia 1000 follower.

Dai uno sguardo al profilo cliccando QUI.

Quali sono stati i benefici?

Il brand è già conosciuto in città ma le alte visualizzazioni su TikTok hanno sicuramente incrementato la riconoscibilità del proprietario e dei prodotti di Madama la Piemonteisa.

Nello specifico, fin da subito è stato riscontrato un boom nelle richieste del Sushi di Carne di Madama, senza ombra di dubbio uno dei pezzi forti del brand, volutamente messo in luce anche grazie ai video TikTok.

Con il profilo di Madama sono stati introdotti nuovi format che mirano a raggiungere una fetta di pubblico più ampia e che sarà argomento di discussione anche tra gli articoli futuri di questo blog.

Se stai cercando un Social Media Manager ad Asti oppure una web agency, dai uno sguardo alla pagina dedicata.

web al volo travel blogger

GESTIONE SOCIAL PER IL TUO BRAND?

Vorresti farti conoscere da nuovi clienti? Oppure migliorare la tua comunicazione sui social per raddoppiare le vendite? Affidati a dei professionisti con esperienza nel settore!