Chi è Carlo

Chi sei realmente?

Sono un social media manager freelance

Nato nel 1993 con un concentrato di passioni. Non sono mai riuscito a dare una priorità alle mie passioni ma sicuramente tra i primi posti metto quella per la comunicazione online e la scrittura. 

Da ragazzino volevo fare il calciatore, poi ho capito che la scrittura era una mia grande passione. Mi sono detto: “Ok, sarai uno scrittore, ma penserai ai tuoi libri quando sarai più grande”. Ora mi ritrovo a scribacchiare la pagina “chi sono” del mio sito professionale.

Dirai, sarà finita qui: invece no. Ho una passione per i viaggi talmente forte da essermi spinto ad aprire un travel blog (che curo con costanza). Nel mio cassetto puoi trovare ancora: la fotografia, la lettura, la tecnologia, i giochi di carte e… Ok, mi fermo qui che è meglio.

webalvolo miniatura

Cosa significa il logo

Web al volo è come ho deciso di definirmi, prima su Instagram - fornendo consigli su come muoversi nei meandri del web e dei social network - e poi con il sito e la mia professione.
Il logo è rappresentato da una mongolfiera e i miei colori preferiti. Cosa significa? Desidero augurare a me stesso di volare sempre alto.

Quando mi affidi la tua presenza online, devo metterci tutta la mia creatività. Devo crederci e appassionarmi pure io… Solo così potrà funzionare!

Alcuni dati su di me

Ecco cosa dicono i numeri su di me

0
Progetti Completati
0
Canali social seguiti
0
Strette di mano

Cosa ho fatto prima di lavorare come Social Media Manager freelance?

(Spoiler: una carriera alla ricerca della perfetta soluzione per le esigenze della clientela)

Consulente gestionale

Non appena laureato mi sono ritrovato letteralmente catapultato in un mondo che non conoscevo. Ero alquanto timoroso e, diciamoci la verità, non sapevo nemmeno se mi sarei mai appassionato a questo settore. Ho seguito questo percorso per ben due anni prima di parlare chiaramente con i miei pensieri e trovare un accordo: questa non era la mia strada. Dovevo inseguire le mie passioni, scrivere con più costanza sul mio blog (aperto già da circa un anno) e mettermi a studiare quello che realmente amavo: la comunicazione online.

about me social media manager

Social media manager e digital copywriter

Corsi su corsi, online e non online, prima di pensare ad una scorciatoia: un’agenzia di comunicazione. Ho lavorato con una web agency che mi ha permesso di toccare con mano questo mondo ed esercitarmi sulle due materie che più stimolavano la mia creatività: il digital copywriting e la comunicazione sulle piattaforme social. Risultato? Un colpo di fulmine che mi ha portato a studiare in modo ancor più frenetico il settore, a seguire con più cura i clienti che mi sono stati affidati e poi… Il salto verso una nuova esperienza: quella da Social Media Manager freelance.

Cerchi qualcuno che gestisca in modo professionale la tua presenza online? Mi hai trovato!