casi studio marchiavino

Da 0 a 1500 follower in meno di 6 mesi

Con il 2021 arrivano su questo sito anche i casi studio.

Nello specifico i clienti che ho assistito attraverso le mie consulenze e i miei coaching, gli utenti che sono riusciti a raggiungere degli obiettivi e che hanno ancora un largo margine di miglioramento.

Alcuni mesi fa ho conosciuto Stefano, su Instagram @marchiavino. In quei mesi non aveva ancora un profilo Instagram ma non vedeva l’ora di crearne uno.

A Stefano mancavano alcune basi importanti, non solo per creare una forte community ma anche per la gestione quotidiana della propria presenza online.

Ecco come Stefano è riuscito a raggiungere 1500 follower in meno di 6 mesi.

La guida GRATUITA per le aziende!

freebie per aziende
.

Percorso di consulenze per imparare a ottenere un pubblico fedele su Instagram

Con Stefano ci sono state delle vere e proprie lezioni. Dalle basi (immagine del profilo, biografia, storie, storie in evidenza, feed e creazione di contenuti efficaci) fino a dettagli molto più tecnici e strategici.

La prima domanda che ho fatto a Stefano è stata: “Qual è il tuo obiettivo? Cosa vuoi fare con questo profilo?” La sua risposta è stata diretta: “Voglio far conoscere le etichette e i vini di piccoli-medi produttori d’Italia; collaborare con gli stessi e, perché no, magari un giorno far sì che questo possa essere il mio lavoro a tempo pieno!”

Il tutto è cominciato per pura passione per le etichette. Ho subito apprezzato il suo modo di arrivare immediatamente al punto! Abbiamo quindi cominciato dalle basi e, mentre gli spiegavo i metodi migliori per performare bene su Instagram, lui testava immediatamente, cellulare in mano e tanta voglia di imparare!

Più che consulenze sono stati dei veri e propri coaching, distanziati strategicamente tra loro per permettere di testare, commettere errori e correggere gli stessi.

Attenzione: ci sono ancora tanti aspetti da migliorare! Stefano, ad oggi, non ha ancora mostrato il suo volto, non utilizza abilmente le Instagram Stories e non sfrutta il pieno potenziale dei Reels.

Studia molto però! Li sta testando, sta cercando di capire cosa potrà fare quando finalmente deciderà di uscire allo scoperto.

Con costanza nella pubblicazione dei contenuti e una sana interazione quotidiana i follower non hanno tardato ad arrivare.

Ad oggi @marchiavino conta più di 1500 follower, in meno di 6 mesi.

caso studio Instagram

Obiettivi raggiunti

Vi starete chiedendo: “Ha raggiunto i suoi obiettivi?”

Beh, chiaramente è troppo presto… Ma qualcosa si è mosso!

Alcune cantine si sono presentate a Stefano, altre volte è stato lui a fare il primo passo (anche questo l’ha imparato attraverso i coaching) e ci sono state le prime collaborazioni.

Nel frattempo ha creato un pubblico fedele che apprezza lo stile del suo feed: tante etichette da mostrare ad un pubblico in target.

Continua così Stefano!