Gestione blog aziendali e content marketing

I vantaggi di un blog aziendale

Gestione di blog per migliorare il posizionamento Google

La gestione dei blog prevede una serie di passaggi da curare con la massima attenzione.

Un blog è un vero e proprio canale di comunicazione privilegiato che raccoglie nuovi utenti interessati alle informazioni che pubblichi sul tuo sito internet.

Il tuo sito internet ha già un blog? Se non ce l’ha ancora, scopri tutti i vantaggi della gestione professionale di un blog. Se invece è già presente, prova a chiedermi come puoi fare per migliorare i contenuti del tuo blog.

gestione blog aziendale

I vantaggi della gestione di un blog

Una vera e propria raccolta di contenuti informativi: aver un blog è un biglietto da visita insostituibile.

I vantaggi della gestione di un blog aziendale sono:

  • Rafforzi la brand awareness e fai crescere la presenza online della tua attività;
  • Trovi nuovi contatti interessati al tuo business;
  • Migliori il posizionamento su Google;
  • Fai crescere le visite del tuo sito.
Per approfittarne di questi vantaggi è consigliato affidarsi ad un esperto nella gestione di un blog e che sappia come fare content marketing per la tua attività.

Gestione blog aziendale ad Asti

Sono un social media manager e mi occupo della gestione di blog aziendali o di liberi professionisti.

Il blog è uno strumento che non passerà mai di moda. Una figura esperta saprà trovare i topic giusti per il tuo business, renderà il tuo blog interessante non solo agli occhi degli utenti ma anche per l’algoritmo di Google, facendo posizionare il tuo sito internet sempre più in alto.

Lavoro in Piemonte. Se hai bisogno di un social media manager ad Asti, Alessandria e Cuneo, non esitare a contattarmi. Ti basterà compilare il form.

contatta webalvolo
CONTATTAMI PER INFO E PREVENTIVI

Blog aziendale e content marketing

Il blog gestito da un copywriter

Web reputation di un'azienda

Attraverso il content marketing e la gestione professionale di un blog, l’azienda acquista una maggiore reputazione. Diventa il punto di riferimento per determinati argomenti, aumentando così la considerazione degli utenti.

Fidelizzazione dei clienti

Far emergere la professionalità della tua azienda/attività non potrà essere più semplice. La gestione di un blog in modo professionale ti permette di fidelizzare i tuoi clienti attuali e di trovarne di nuovi con semplicità.

Migliora l'indicizzazione sul web

Se hai intenzione di migliorare l’indicizzazione sui motori di ricerca, un’ottima idea è quella di far gestire il tuo blog ad un copywriter e social media manager esperto. Saprà come far uso della SEO per migliorare il tuo sito agli occhi di Google.

Non solo blog aziendale...

Il content marketing prevede la condivisione di media e contenuti editoriali. Non solo quindi articoli sul blog aziendale ma anche video, foto, guide, news, infografiche e molto altro. Prova a chiedermi cosa puoi fare con la tua attività.

Hai bisogno di aiuto? Creo e gestisco blog aziendali per dare uno slancio alla tua attività.

Content Marketing: cos'è nello specifico? Come può aiutarmi?

Si sente molto parlare di Content Marketing per aziende e liberi professionisti ma sono in pochi a conoscere i reali vantaggi di questa branca del marketing contemporaneo.

Si tratta di una delle pratiche più utili per raggiungere e fidelizzare clienti. Come fa? Dando maggiore visibilità al tuo sito internet.

Un bravo copywriter è in grado di aumentare le conversioni della tua comunicazione online, fornisce maggiore valore sui motori di ricerca e di conseguenza maggiore traffico sul sito, miglior legame con i propri clienti e una grande fiducia verso il tuo brand. Cosa aspetti? Contattami per maggiori info.

 

content marketing gestione blog