Gestione social ad Alessandria

Gestione della presenza online ad Alessandria

Social media manager e gestione dei social network

Partirei subito col dirti che con una gestione professionale della presenza online e dei social network ti può aiutare a raggiungere grandi obiettivi per il tuo business.

Stai pensando di raddoppiare le vendite? Avere nuovi clienti? Incrementare la forza del tuo brand e sconfiggere i competitors? Allora forse hai bisogno di un social media manager.

Se sei un’azienda di Alessandria e provincia, contattami e scopriamo assieme quali sono le tecniche online che dovrai usare per migliorare l’andamento della tua attività.

Carlo Longo Social media manager

Gestione Social per Aziende Alessandrine

Social Media Manager ad Alessandria

Gestione della pagina facebook

Mi occupo della gestione professionale della tua pagina Facebook aziendale e la porto al successo: come faccio? E’ importante avere sia una strategia che un piano editoriale che puntino ad un obiettivo specifico.

Corretto tone of voice

Un social media manager riesce ad impostare un tone of voice corretto per ogni singola audience: i tuoi profili social sapranno quindi come comunicare con i tuoi clienti nel modo corretto, evitando strafalcioni e termini errati.

Gestione Account Instagram

Se sei un locale di Alessandria, potresti aver bisogno di attirare la tua clientela tramite il tuo account Instagram. Ho il compito di rendere il tuo account un profilo aziendale e con una strategia professionale migliorerò la tua presenza online.

Mancanza di tempo

Uno degli aspetti che spinge le persone a richiedere la gestione dei social network da parte di un social media manager è proprio la mancanza di tempo. Senza una gestione costante non si raggiunge nessun obiettivo digital. Contattami!

Come avviene la gestione della tua presenza sui social?

Forse la gestione della presenza online di un social network può non essere chiara a tutti. Per questo motivo ho pensato di illustrarti le 4 principali attività che svolgerò per te e il tuo business.

Analisi e ricerca delle fonti

La prima fase sarà di analisi, capirò il tuo business, i tuoi competitors e quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza.

Strategia Social

In seguito avremo bisogno di una strategia, perché senza questa non avremo neppure una possibilità di raggiungere gli obiettivi.

Calendario editoriale

Creerò un calendario di pubblicazioni. Dove, cosa, quando condividiamo? Questo e molto altro lo troverai al suo interno.

Creazione e condivisione

Mi occuperò infine della creazione e della condivisione dei contenuti, applicando alcune tecniche per ottenere il massimo dai social.

Carlo Longo Social Media Manager freelance

I vantaggi di una gestione social ad Alessandria

Quali sono i vantaggi di una gestione professionale dei social network ad Alessandria?

  • pacchetto completo: nessun altro pensiero. Affiderai la tua presenza online ad un esperto del settore. Azzererai quindi lo stress nel dedicare ulteriore tempo per la gestione social.
  • consulenza personale: sarà come avere un consulente personale che penserà solo allo sviluppo del tuo business grazie alla presenza digitale.
  • risparmio assicurato: sarà un lavoro curato e professionale ma stando sempre attenti al portafoglio. Il prezzo, infatti, sarà sicuramente inferiore a quello che ti viene offerto da un’agenzia di comunicazione.

A cosa servono i social network?

I social network sono il modo migliore per intercettare il tuo pubblico target (il potenziale pubblico che potrebbe concludere affari con te e la tua azienda). Per questo motivo devi essere online e farti trovare pronto.

Per raggiungere una serie di obiettivi, inoltre, non puoi accontentarti di una gestione occasionale; devi per questo motivo affidarti ad un intervento professionale di un social media manager.

Sei fortunato perché ad Alessandria, nella tua città, ne hai trovato uno pronto ad aiutarti a raggiungere quegli obiettivi a cui aspiri da molto tempo.

I social network che posso gestire per te

Nella gestione social possiamo includere la presenza su:

Facebook: una pagina Facebook rappresenta la corretta gestione di un business e un’azienda. Dimentica il profilo personale!

Instagram: ti senti un estraneo all’interno di questa piattaforma? Niente paura, ti serve solo l’aiuto di un esperto di Instagram.

Linkedin: il social professionale per eccellenza. Sei un’azienda del B2B? Ho grandi soluzioni anche per te.

Twitter: utile per tenere sempre aggiornati gli utenti sulle news del tuo settore e della tua azienda.

Youtube: per avere successo su Youtube non devi per forza essere uno youtuber. Il tuo canale prenderà vita.

Pinterest: hai un business che necessita del potenziale del visual content marketing? Contattami e ti spiegherò meglio.

Google My Business: non l’hai mai sentito nominare? Sappi che, a parer mio, ogni attività dovrebbe avere una scheda ottimizzata.

Social di nuova generazione: Tik Tok, Snapchat… Insomma, se vuoi precedere i tuoi competitors potresti puntare su queste realtà.

contatta webalvolo
Hai bisogno di aiuto ? Creo il piano editoriale adatto al tuo business e gestisco la tua presenza sui social network.

Gestione Social in provincia di Alessandria

Sono un social media manager e mi occupo della gestione social ad Alessandria di aziende e liberi professionisti.

La presenza online include la ricerca degli obiettivi di business, la creazione di una strategia, la redazione di un piano editoriale e la condivisione dei contenuti migliori.

Lavoro anche in tutto il Piemonte. Se per caso non sei di Alessandria e hai bisogno di un social media manager ad Asti o social media manager a Cuneo, non esitare a contattarmi. Ti basterà compilare il form.