Per creare Reels con costanza ed avere un boost di traffico e follower sul sito bisogna avere un metodo. E’ quello che imparano i miei clienti quando seguono le coaching.
In questo articolo parliamo di questo, del metodo per avere sempre idee e poi una serie di idee acchiappa like.
Dal foglio al reel: come avere sempre idee?
In genere procedo per fasi. Le fasi più importanti per arrivare alla condivisione di Instagram Reels che funzionino sono:
- ricerca,
- realizzazione,
- editing
- programmazione.
Queste fasi mi permettono di creare Reels in serie (ho dedicato un video apposito sull’argomento sul mio canale YouTube, quindi farò giusto un accenno).
Durante la settimana raccolgo le idee su un quadernino, prendendo come mie muse ispiratrici i creator che seguo su Instagram, youtube, esperti del mercato americano, blog di settore, libri e tanto altro.
Scrivere tutto mi permette di prendermi un’ora alla settimana e trasformarli in veri e propri script.
Mi siedo, cerco degli audio in trend perfetti per quelle idee che voglio trasformare in video, carta, penna e scrivo ogni singola parola o movimento che dovrò fare.
Una volta concluso il lavoro schedulo nella mia settimana fino a 3 o 4 ore di tempo per registrare tutti i Reels, con tanto di transizioni e aggiunta dei testi più semplici.
Poi li salvo sia in bozze su Instagram che sullo smartphone, così se dovesse cancellarsi la bozza per qualche motivo, ho il video sul cellulare.
Idee dai Guru: bene ma non benissimo!
A quel punto mia basta trovare tempo per copertine e didascalie (a volte ahimé lo faccio il giorno stesso della pubblicazione, ma lo sconsiglio), e si programma tramite un calendario editoriale, ossia un calendario di pubblicazioni che permettono di sapere sempre, in ogni momento, di cosa parleremo nel profilo.
Questo metodo permette di testare tantissimo ed essere sempre costanti!
Metodo perfetto per crescere.
Poi ci sono le idee che consigliano sempre tutti, siti e guru online, e che per carità, consiglio anche io se attinente alla comunicazione e alla nicchia.
Parliamo di:
- Mostra il prima e dopo.
- Mostra la realizzazione di un prodotto.
- Fai delle Preview di un prodotto/servizio.
- Condividi Tips veloci ma che risolvano le problematiche più diffuse nella tua nicchia
- Di tanto in tanto Cavalcare i trend ma senza esagerare e comunque riadattandoli e facendoli sempre nostri, perfetti per gli argomenti della nostra nicchia.
Spesso però queste liste di idee servono a niente, perché poi, nel pratico, non si sa come realizzare questi Reels.
Per questo motivo la guida che ho creato è differente.
La guida GRATUITA!

Segui gli step per realizzare reels d’impatto. Non una lista di idee ma una guida strutturata e ricca di spunti creativi.
Grazie!
Hai richiesto la tua guida sui post che ti serviranno per crescere su Instagram.
Scaricala ora: https://webalvolo.it/wp-conten...