dove trovare le bozze salvate su instagram

Dove trovo i Reels salvati come bozza

Hai registrato le clip migliori in assoluto, per non perderle di vista l’idea che ti girava per la testa hai deciso di montarle direttamente sull’app di Instagram e l’hai salvate come bozza. Il problema è che adesso non sai più come trovare le bozze dei tuoi reels salvati precedentemente.

Nel blog post di oggi vedremo come puoi fare per recuperare le bozze dei tuoi video, sia che tu abbia un Iphone sia che tu abbia un dispositivo con Android.

Dopo aver letto questo articolo sono sicuro che troverai la risposta al tuo problema. Non skippare perché già dall’inizio dell’articolo ti darò alcuni spunti per evitare di incappare nuovamente in questa problematica.

Sei impaziente di cominciare? Allora non perdiamo allora altro tempo e iniziamo!

Salvare i Video tra le bozze

Devi sapere che salvare la bozza di un reel è una pratica che consiglio spesso, anche ai miei clienti.

Questo ti permette di registrare più clip consecutivamente e cominciare a portare avanti le attività per montare al meglio i Reels.

Il salvataggio tra le bozze di Instagram nascondere però delle insidie.

Una volta salvato il video in bozze penserai di aver messo il video al sicuro ma in realtà c’è il rischio che questo venga perso. Sì, perso nel nulla, e quindi l’impossibilità massima di recuperarlo.

[Se preferisci puoi guardare il video “Dove trovo i Reels salvati come bozza?” sul mio canale YouTube. Tocca qui sotto e ricorda di iscriverti al canale!]

Quando accade di perdere i salvataggi delle bozze di Instagram?

Quando accade di perdere i salvataggi delle bozze?

Fortunatamente solo in rarissimi casi, che sono:

  • quando decidi di scollegarti dal tuo profilo Instagram, ossia quando vai sulle impostazioni del tuo profilo e decidi di uscire dal profilo (oppure toccare il tasto “Esci da tutti gli account”). Uscire dagli account collegati sul tuo smartphone è un’attività che non ti consiglio di fare perché, oltre a farti perdere le bozze di Reels salvati sul tuo cellulare, non porta grandi benefici. Se hai l’esigenza di passare ad un altro account, ti basta toccare su “aggiungi account” e poi successivamente switchare tra un profilo e un altro, senza la necessità di uscire dal tuo profilo principale.
  • Oppure, altro raro caso che però è già capitato in passato, è quando ci sono dei bug all’applicazione di Instagram e quindi l’app, senza alcun apparente motivo, va a cancellare le bozze salvate sul profilo.

Come evitare questa problematica?

Il mio consiglio è di salvare SEMPRE il video-bozza anche sullo smartphone.

Si tratta semplicemente di un passaggio aggiuntivo che dovrai svolgere prima di toccare il tastino di salvataggio nelle tue bozze.

Ti mostro dove si trova, così non sbaglierai in futuro (guarda lo screen qui sotto).

salvare bozza reels

Quando sei ancora in fase di creazione del Reel (ossia quando stai inserendo audio, testi e stickers), ricorda di toccare il tastino con la freccina che punta verso il basso.

In questa maniera la bozza del Reels sarà salvata anche sul tuo smartphone

La guida GRATUITA!

idee pratiche per reels d'impatto

Segui gli step per realizzare reels d’impatto. Non una lista di idee ma una guida strutturata e ricca di spunti creativi.

.

Dove trovo il mio reel salvato tra le bozze?

A questo punto siamo arrivati alla risposta alla domanda: dove trovo i reels salvati come bozza?

Facilissimo, nella stessa schermata che ti apparirà quando avrai deciso di creare un nuovo reel. Anche in questo caso ti basterà guardare lo screen qui sotto.

bozze dei reels instagram

Spero che questi consigli ti siano serviti.

Ho finalmente riaperto i miei mentoring Instagram, sono utilissimi per sviluppare il tuo business grazie al profilo Instagram: scrivimi in DM su Instagram o guarda il mio shop sul sito. Ma attenzione, i posti a disposizione ogni mese sono limitati! Tutta una questione di rapidità! 😉

 

Se vuoi scoprire come trovare le foto archiviate su Instagram, invece, dai uno sguardo alle parole evidenziate.