tre nuovi feed instagram

3 nuovi feed Instagram: ecco la novità Instagram

Le novità di Instagram sono quelle che ormai da alcuni anni ci tengono attaccati ai notiziari e ai blog di settore: sì, Instagram ha sempre in serbo qualcosa per noi.

Oggi parleremo di una novità che, per carità, non stravolgerà l’intero social network ma sicuramente modificherà il nostro modo di utilizzarlo nel quotidiano.

Instagram presenta tre nuovi feed

La grande novità annunciata da Adam Mosseri, CEO di Instagram, è l’introduzione di due nuovi feed Instagram che andranno a creare un totale di 3 tipologie differenti di Feed.

Ok, cominciamo col dire che cosa intendiamo per feed: stiamo parlando della schermata di home che generalmente scorriamo con il dito quando ci annoiamo, quella identificata con la casetta in basso a sinistra, per intenderci.

Il nuovo aggiornamento non è ancora presente in Italia ma ciò che avremo la possibilità di fare è di switchare tra tre diversi tipi di feed. Le tre opzioni saranno presenti su un menù in alto a sinistra, nel nostro feed.

La guida GRATUITA per le aziende!

freebie per aziende
.

Nuovo feed Instagram: Home

La prima opzione, “Home” è semplicemente il feed classico di Instagram, ovvero quello attuale dove i post sono visualizzati in base a contenuti ritenuti interessanti per l’utente, da parte dell’algoritmo di Instagram, sulla base delle sue interazioni.

Secondo feed Instagram: Seguiti

La seconda è quella dei Seguiti, che è proprio il feed in modalità cronologica, annuncio che era arrivato già l’anno scorso ma che non aveva poi dato seguito alla notizia. 

In questa modalità appaiono solo gli account seguiti, e i post si mostrano in base a quando sono stati postati (ordine cronologico).

Terzo feed Instagram: Preferiti

La terza modalità è “Preferiti”, che permette all’utente di visualizzare i post di una selezione di profili, stabilita dagli utenti stessi. Anche in questo caso il feed sarà in ordine cronologico. Chiaramente ci sarà anche una quarta opzione ma solamente per aggiornare la lista dei preferiti e quindi aggiungere o togliere dei profili dalla nostra cerchia.

Questa novità per il feed Instagram è in realtà già disponibile per alcuni utenti, ma solo nelle prossime settimane la funzione raggiungerà i rimanenti.

Vi è piaciuta questa news di Instagram? Non perderti le altre in arrivo nelle prossime settimane.